Crea sito

buon 25 dicembre (seconda)

Se siete riusciti a riprendervi dal disco DELLA STRAMADONNA di cui m.c. vi parla giusto sotto, magari siete pronti a un altro regalone natalizio.

Questo tra l’altro è proprio un regalo. Il blog di amici, parenti e fiancheggiatori che risponde al nome de I 400 CALCI, ormai necessario il caps lock, è una delle principali ragioni per non disdire l’abbonamento ad Alice. E questa è una.

La seconda è che contrariamente al disincanto postmoderno che cerca di relegare le nostre celebrazioni a uno sterile automatismo, i 400 calci celebrano lo storico evento con cui è iniziata la nostra redenzione. il 25/12/1984, infatti, Rocky Balboa rompeva il culo contro ogni pronostico al pettinatissimo pugile russo Ivan Drago, conquistando la folla moscovita. A fine match il pugile decide di pronunciare uno dei più grandi discorsi della storia dei discorsi, forse addirittura sopra la top 2 di Jovanotti (I have a dream e il discorso della montagna). E pose fine alla guerra fredda.

L’anno scorso i 400 calci ci hanno regalato il calendario. Quest’anno è la volta di una compilation PAURA. Gruppi fighi del giro che coverizzano superclassici action e horror. Saccheggiato il nostro JC preferito, ovviamente, ma probabilmente i massimi vengono raggiunti dalla Eye Of The Tiger sludgemetal dei Cat Claws e dall’inedito Nosferatu che ci sbatte in faccia degli OvO in stato di grazia.

Linkatevi, scaricate, state bene. Please.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.