la nostra festa religiosa preferita assieme alla Pentecoste

Il 21 aprile cade il Record Store Day. Ve lo dico in anticipo perché

  • non voglio che abbiate scuse e fissiate impegni per quel giorno tipo il concerto di Wilco
  • alcuni vogliono fare i fighetti e dire che MA NO MA SCHERZI IO CI VADO ANCHE IN ALTRI GIORNI MA DAI e organizzano una puntata due o tre mesi prima per poter tornare al negozio e dire una cosa tipo “senti ti è poi arrivato quel disco che ti avevo chiesto l’altro giorno, presente no“.
  • altri devono fare IL POST. L’anno scorso ci siamo messi a rompere pesantemente li coioni con gli altri di Vitaminic e tutti gli amici che avevamo. Quest’anno non lo faremo, ma quand’è il momento un pezzo o due salterà fuori.
  • È uscito fuori un testimonial, tale Iggy Pop, che scrive un breve intervento che inizia così:

A person should have a personality. You won’t get one dicking around on a computer. 

E insomma, per me era essenziale scrivere un post sul fatto che questo Iggy Pop non ha alcuna considerazione di chi scrive i post. Tra l’altro è tipo sei settimane che non entro in un negozio e mi sento una merda totale. L’unico disco che ho comprato è un box quadruplo che si chiama qualcosa tipo HIP HOP 100% e sono quelle robe all’autogrill. Ho sentito tre pezzi in un disco ed era roba così americana negra e sbagliata da sentire in quel momento che se non avessi avuto il disco di Kaos (grazie Matteo ti voglio bene Matteo mancarone Matteo) in macchina a stemperare, probabilmente mi sarei lanciato da un cavalcavia col mezzo e tutto.  Per un momento ho pensato di lanciare dal cavalcavia solo il CD, ma uno col  parabrezza sfondato da una compilation quadrupla dell’autogrill avrebbe potuto prendere la cosa come una metafora del rap. E più in generale non mi sento a posto con me stesso a sfondare il parabrezza di un altro solo perchè ho comprato un disco di merda.

Ci vediamo stasera.

One thought on “la nostra festa religiosa preferita assieme alla Pentecoste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.