Andarone #1: SUMMER DAYS FEST.

sdf

Questo fine settimana (lungo) c’è il Summer Days a Copparo. L’amico e sostenitore Pecorari, che cura la direzione artistica, lo descriveva così su queste pagine:

E ti voglio dire n’altra cosa: i gruppi che vengono a Copparo, se diciamo che ci domandano 700 euro e riteniamo che li valgano… beh, se li abbiamo se poi gli diamo 800 euro, la cena di pesce e li alloggiamo in hotel tre stelle o in una residenza estense (grazie ancora ai nostri sponsor, perchè sono lungimiranti). E pure il pranzo la mattina dopo. Non voglio fare lo sborone, ma anche quest’anno sentirsi dire da gente che ha suonato in un gruppo del cazzo come il Teatro degli Orrori (tutti possono sbagliare…) che si è trovato da dio (anzi da satana) a Copparo, insomma. Stessa cosa per gruppi che non faccio il nome ma che mi dicono “abbiam suonato quasi da head-liner al MiAmi (apro una parentesi: praticamente tutti i gruppi che ci vanno poi mi dicono che il MiAmi fa schifo e che è una stalla, perchè?) ma qui ci avete trattato da dio, grazie”. Ecco insomma, sono soddisfazioni. Aggiungo: soddisfazioni che costano poco, nel senso che se i soldi e le pizze le ho non vedo perchè non devo uscirle. Non so, può bastare? Non ci perdiamo mai e ne guadagnamo in rapporti umani e socialità, che per me, dopo che non ci perdi dei soldi…non ha prezzo ecco. Come ti dicevo poi è una cosa che non so, qualche dirigente locale mio amico delle volte mi dice “ma come fate a portare tutta sta gente/a far uscire questi qui del Paese allo scoperto, a farli partecipare?”, mi sento, per quei 5 giorni, il sindaco del Paese e quindi parcheggio in divieto di sosta senza chiuder la macchina che non mi succede niente. Anche perchè oramai la macchina ha 270 mila kilometri ed è rigata…

Che bomber il Pecora oh. Il cartellone si spalma su quattro giorni e comprende anche gente fichissima tipo Ninos du Brasil, Cannibal Movie, Godblesscomputers, il nuovo progetto di Maolo MAM/Quakers&Mormons che non ho mai sentito etcetera. Se cliccate su Summer Days sopra o anche qui c’è il programma.

Precedente la rubrica pop di bastonate che oggi chiameremo BIRRA E CAMOGLI RELOADED Successivo Andarone #2: RIFONDAZIONE INDIE ROCK 4

4 commenti su “Andarone #1: SUMMER DAYS FEST.

  1. l’importante è dare contro a qualcuno.. Senti ma esiste qualcosa NON SU FACEBOOK circa il programma di sto festival che io su fb non ci posso andare causa firewalls aziendali?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.