il listone del martedì: CINQUE PROGETTI DI CROWDFUNDING ATTUALMENTE SU MUSICRAISER

img002

IL TOUR DEGLI EXTREMA
Ve li ricordate gli Extrema? Beh, certo. Anche io. Avete mai RIascoltato un disco degli Extrema? Neanche io. Succede, e lo potrei dire anche di gente più grossa. Sta di fatto che sono ancora vivi e vegeti e stanno raccogliendo fondi per andarsene in tour con i Death Angel a PROMUOVERE IL DISCO, e se questo non è vintage anni novanta allora io non lo so. Se gli molli venti euro ti mandano una tazza da fare colazione, immagino marcata EXTREMA che la mattina serve molto.

LA RADIO DI ALESSIO BERTALLOT
“Mi impegno a realizzare 2 puntate radiofoniche on line settimanali, (dal 16 Settembre al 31 Marzo) realizzate da casa mia, la sera. E’ un progetto di Radio sul web, indipendente e attenta alle novità della musica Elettronica e dintorni.” Obiettivo minimo: 17000 euro, per far trasmettere Bertallot da casa. Non che Bertallot sia un cazzaro, ha una bellissima voce e tutto, ma il progetto è intitolato RIPRENDIAMOCI LA RADIO (riprendiamoci CHI? a me non mi ha fatto fuori mica nessuno) e soprattutto per un terzo dei soldi credo riusciremmo a convincere Caizzi a cacar fuori 2 podcast settimanali di Radio Dio.

YAVANNA – UNA MONOVOLUME PER IL TOUR
Leggendo brevemente, un gruppo che ha partecipato a X-Factor. Chiedono 8000 euro, ma sanno che un furgoncino potrebbe costare di più, e quindi “l’ideale sarebbe arrivare al 200%”. Vado a controllare la mia posizione in banca.

IL VIDEO DI RICCARDO ZAPPA
Io ho lacune molto grosse e non ho mai sentito parlare prima di oggi di questo Riccardo(ne) Zappa, di cui leggo su Wiki essere un chitarrista di Ramazzotti ed essere stato eletto per cinque anni “miglior chitarrista acustico italiano” (poi vado a controllare il premiom magari quest’anno l’ha vinto Gionata Mirai). Insomma dice che per quanto riguarda registrare i dischi è un gran bomber e può fare tutto a casa, ma per fare il video gli servono 2000 euro. Il disco nuovo di Zappa si chiama C’è bisogno di grano; in cambio di 50 euro ti fa gli auguri di buon natale.

MADAGASCAR
Non so chi siano ma raccolgono fondi per farsi un viaggio in Madagascar.

4 Risposte a “il listone del martedì: CINQUE PROGETTI DI CROWDFUNDING ATTUALMENTE SU MUSICRAISER”

  1. mio cugino cerca di raccogliere 30 euro per sbronzarsi a casa prima di andare a ballare. Per me è intelligente sostenerlo perchè in questa maniera si avrà un risparmio doppio

  2. Sono andato a controllare, cazzo è vero. 50 € per farti gli auguri di natale o di compleanno. Già mi immagino quelli che il 24 dicembre lo incrociano, lui che dice loro “Buon natale” e poi tende la mano. Ma diocane. “C’è bisogno di grano, ma anche gli assegni vanno bene”.

  3. Bertallot si riconferma un genio. In questi tempi di magra e odio verso chiunque abbia due lire, ti chiede quello che ti chiede, lo fa mostrandoti la casa della madonna che si ritrova ed ha già raccolto il 75%. Un mito oltre ogni cosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.