Corriamo per i Macchianera.

“Quando l’ultima nota dell’ultimo pezzo si dissolve Luca chiude così: “Ciao, noi siamo i Minnie’s. Ci vediamo domani”. Alla fine il senso della cosa sta tutto lì, in quel “ci vediamo domani” come diresti agli amici del campetto. È uno di quei momenti sempre più rari in cui questa cosa torna fuori, nonostante tutto, e ti rendi conto che è sempre stata lì, ha sempre fatto parte di te, e non la puoi cancellare. Ripenso a quel “ci vediamo domani” e qualcosa dentro di me si incrina.

Poi succede una cosa strana; mi allontano per fare due passi, forse per pisciare contro un albero da qualche parte (non ricordo ora), e iniziano ad arrivare senza soluzione di continuità sms e telefonate di congratulazioni da amici che non sentivo più da una vita, persone che un tempo sono state importanti per me, ma anche persone di cui avevo scordato il nome e perso il numero in rubrica al trentesimo collasso di cellulare e/o scheda sim. Il primo lo mando affanculo, al secondo chiedo educatamente di cosa cazzo stia parlando; alla terza telefonata inizia a formarsi in me una vaga idea di quel che è successo: qualcosa di importante (voglio dire importante per me), e io ne ero fuori. A metà della quarta mi si attorciglia la gola e mi è subito chiaro che oltre non riesco a proseguire. Bastonate ha vinto il Macchianera, l’ho imparato così.”

m.c.

__________________________________

siamo candidati anche quest’anno. è dura chiedere di votarci perchè abbiamo un sacco di amici e gente figa che corre contro, Noisey Polaroid Frigopop PopTopoi, insomma, santiddio. Se non votate noi votate uno di questi quattro. Io vi dico chi voto nelle categorie che mi interessano:

miglior sito I 400 Calci, ciao Nanni

miglior rivelazione The Book Girls, ciao Giulia

miglior community Altervista, ciao Diego, grazie Diego, ti voglio bene Diego. (Altervista ospita Bastonate e lo fa in modo principesco)

miglior sito di news Vice, ciao Chiara Lorenzo Birsa Virginia etc

miglior disegnatore Zerocalcare, ciao Zero ciao Calcare

miglior sito televisivo Serialmente, ciao Andrea

miglior sito cinematografico I 400 Calci, ciao Nanni

miglior sito letterario, la colpevolissima mancanza di Barabba mi rende libero di votare Abbiamo le prove. ciao Violetta

miglior sito food Agrodolce, ciao Chiara

miglior sito politico-d’opinione Leonardo, ciao Beppe

miglior programma radio Radio TSO, ciao Fede

miglior youtuber The Pills, ciao qualcuno di The Pills, non vi conosco, vi voglio bene.

Miglior sito musicale, mi autovoto. sorry.

si vota qui. ciao.

 

7 thoughts on “Corriamo per i Macchianera.

  1. io pure, però quando andate a ritirare diteglielo a macchianera che vabbene essere storici non giustifica il fatto di avere il sito che risale alle prime incursioni vichinghe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.