“Quando l’ultima nota dell’ultimo pezzo si dissolve Luca chiude così: “Ciao, noi siamo i Minnie’s. Ci vediamo domani”. Alla fine il senso della cosa sta tutto lì, in quel “ci vediamo domani” come diresti agli amici del campetto. È uno di quei momenti sempre più rari in cui questa cosa torna fuori, nonostante tutto, e ti rendi conto che è sempre stata lì, ha sempre fatto parte di te, e non la puoi cancellare. Ripenso a quel “ci vediamo domani” e qualcosa dentro di me si incrina.
Poi succede una cosa strana; mi allontano per fare due passi, forse per pisciare contro un albero da qualche parte (non ricordo ora), e iniziano ad arrivare senza soluzione di continuità sms e telefonate di congratulazioni da amici che non sentivo più da una vita, persone che un tempo sono state importanti per me, ma anche persone di cui avevo scordato il nome e perso il numero in rubrica al trentesimo collasso di cellulare e/o scheda sim. Il primo lo mando affanculo, al secondo chiedo educatamente di cosa cazzo stia parlando; alla terza telefonata inizia a formarsi in me una vaga idea di quel che è successo: qualcosa di importante (voglio dire importante per me), e io ne ero fuori. A metà della quarta mi si attorciglia la gola e mi è subito chiaro che oltre non riesco a proseguire. Bastonate ha vinto il Macchianera, l’ho imparato così.”
__________________________________
siamo candidati anche quest’anno. è dura chiedere di votarci perchè abbiamo un sacco di amici e gente figa che corre contro, Noisey Polaroid Frigopop PopTopoi, insomma, santiddio. Se non votate noi votate uno di questi quattro. Io vi dico chi voto nelle categorie che mi interessano:
miglior sito I 400 Calci, ciao Nanni
miglior rivelazione The Book Girls, ciao Giulia
miglior community Altervista, ciao Diego, grazie Diego, ti voglio bene Diego. (Altervista ospita Bastonate e lo fa in modo principesco)
miglior sito di news Vice, ciao Chiara Lorenzo Birsa Virginia etc
miglior disegnatore Zerocalcare, ciao Zero ciao Calcare
miglior sito televisivo Serialmente, ciao Andrea
miglior sito cinematografico I 400 Calci, ciao Nanni
miglior sito letterario, la colpevolissima mancanza di Barabba mi rende libero di votare Abbiamo le prove. ciao Violetta
miglior sito food Agrodolce, ciao Chiara
miglior sito politico-d’opinione Leonardo, ciao Beppe
miglior programma radio Radio TSO, ciao Fede
miglior youtuber The Pills, ciao qualcuno di The Pills, non vi conosco, vi voglio bene.
Miglior sito musicale, mi autovoto. sorry.
si vota qui. ciao.
ma invece miglior sito per genitori e bambini?
http://it.wikipedia.org/wiki/Movimento_per_l'estinzione_umana_volontaria
cosa credi che vadano dicendo da anni i Teletubbies in quella loro lingua sconclusionata?
poi vorrei anche un post di bastonate sui siti delle “migliori web agency”
votato! messo 9 voti a cazzo e solo 1 serio. the serio’s vote is for you.
io pure, però quando andate a ritirare diteglielo a macchianera che vabbene essere storici non giustifica il fatto di avere il sito che risale alle prime incursioni vichinghe
la citazione del pezzo di m.c. è la cosa più EMO che mi sia capitato di leggere su Blastonazzi fin’ora. …ci sta tutta ci sta.