AAA UPDATE: dopo che il pezzo è andato in stampa, nel senso di “pubblica”, la data di Morrissey è tornata online su Ticketone. Biglietti disponibili tra qualche giorno, se non se lo rimangia. Lascio comunque il pezzo online, una specie di monito a me stesso di aspettare 5 giorni prima di parlare di qualsiasi cosa.
Ieri, per circa venti minuti, s’è scoperto che Morrissey avrebbe suonato a Cesena fra tre settimane. Ticketone aveva pubblicato la notizia e stava per iniziare la prevendita (teatro Carisport, 8 ottobre). Qualche mio amico FB l’ha condivisa e c’era già un botto di elettricità nell’aria. Un sito aveva anche ripreso la notizia da Ticketone, poi s’è persa ogni traccia della cosa e ora un botto di gente si sta chiedendo 1 cosa cazzo è successo e 2 se a dispetto dei tira e molla Morrissey suonerà effettivamente a Cesena. E pare di sì.
Morrissey era il cantante degli Smiths. Erano anche un buon gruppo, e c’è un botto di gente –anche amici miei, anche amici miei che ne sanno di musica molto più di me- che pensa siano mai stati il miglior gruppo pop di sempre. Qualcuno si spinge a dire che alcuni dischi di Morrissey rivaleggiano in qualità con quelli degli Smiths. Per me no, ma se lo dicono loro io mi fido ciecamente. Qualcun altro ricorda con un certo dispiacere una doppia data di Morrissey al Velvet di Rimini, nel luglio del 2009, annullata tipo il giorno stesso (e mai più recuperata). Boh, magari è davvero il miglior cantante della storia e vale la pena di sopportare queste stronzate (che succedono su base tipo semestrale) e i prezzi dei biglietti.
Rimane confermatissima anche la data al Teatro Augusteo di Napoli il 7 ottobre. Se avete già in mano il biglietto, tuttavia, cercherei di contattare lo staff di Morrissey ed accertarvi del fatto che sappia che il Teatro Augusteo di Napoli sta a Napoli e non da qualche parte in Romania come sta scritto nella pagina ufficiale dell’artista.
(voglio dire, Romania, Romagna, TUTTE COINCIDENZE? Secondo me stanno cercando di fissare una data a Cesena perchè Google Maps gliela dà vicina a Timisoara)
(questa cosa di Napoli in Romania magari non fatela sapere a Matteo Salvini)
Confermato
http://true-to-you.net/morrissey_news_150918_02